Poche ma buone 📬⚡

Le comunicazioni essenziali sul mondo di Alexide e SolidRules. Non perderti gli aggiornamenti, iscriviti ora!

Sul nostro blog è uscito un nuovo articolo!

Se vi siete mai chiesti come si misura la produttività e quali sono i modi per migliorarla, questo articolo fa al caso vostro. Ma attenzione, questa è solo una prima parte di un tema che è molto più ampio, e che tratteremo approfondendo alcune parti anche nel nostro prossimo articolo.

"L’interesse nel sapere come misurare la produttività aziendale non è una mania di controllo di stampo novecentesco ma un modo per migliorare e garantire longevità all’azienda e migliori condizioni per tutti coloro che partecipano alla vita aziendale (un’azienda poco efficiente difficilmente potrà migliorare le condizioni economiche e lavorative dei propri collaboratori)."

"La seconda osservazione è che la produttività aziendale non va misurata solo nel reparto di produzione dove è probabilmente più semplice farlo. Bensì, la sfida consiste nel misurare la produttività aziendale anche per chi non produce solamente pezzi di oggetti ma anche i suoi disegni, codice sorgente, etc. Lo sappiamo, sembra una cosa blasfema, ma l’azienda deve sapere a che punto è la progettazione e se ci sono criticità che possono essere indirizzate. Eppure, tutti i tentativi di misurare la produttività di un ufficio tecnico hanno finito per ingessarlo e, dopo l’entusiasmo iniziale, sono stati tutti abbandonati."

Vai all'articolo: Produttività aziendale

Altro da Alexide

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.