Da contatto a cliente

Perdere una possibile opportunità di business non piace a nessuno, per questo la gestione e la cura dei lead sono estremamente importanti.

Non basta lo sforzo della forza marketing per generare molti lead. Marketing e Sales devono unire le forze e occuparsi dei lead come se fossero semi di una pianta che deve germogliare e crescere per dare i suoi frutti, non a caso il processo viene chiamato lead nurtuting ;-)

Il lead va propriamente inserito nei sistemi, va qualificato, completato di informazioni utili, va pianificato il primo contatto e poi tutti quelli successivi, curato e nutrito fino ad avanzare un’offerta e ottenere il primo ordine.

SolidRules permette di avere tutte le informazioni sui tuoi lead a portata di mano in modo organizzato ed efficiente, non ti perderai nessuna informazione e la cura dei tuoi lead diventerà un processo naturale.

Da contatto a cliente

Notifica: Hai ricevuto una nuova richiesta di contatto

Un lead ha dimostrato interesse nei confronti della tua azienda magari registrandosi sul sito web, lasciando un bigliettino da visita durante un evento, contattandoti tramite LinkedIn o inviandoti una mail di chiesta di informazioni.

Tutti questi contatti hanno il potenziale di diventare tuoi clienti ma vanno gestiti in modo efficace e senza perdite di tempo e risorse. Con SolidRules la gestione dei lead sarà ottimizzata, semplice, totalmente tracciata e senza ambiguità.

Notifica: Hai ricevuto una nuova richiesta di contatto

Coltivare le opportunità

Una volta che un lead è stato qualificato diventa un prospect.

In questo momento avviene la delicata fase che potrebbe portare ad una opportunità commerciale attraverso telefonate, meeting, follow-up e attività di marketing.

Ogni attività produrrà dei documenti, aggiungerà nuove informazioni e analisi che potranno essere utilizzate per avanzare un’offerta.

Tutte queste azioni e informazioni raccolte saranno organizzate e a portata di mano.

Forse non immagini nemmeno come ti può aiutare SolidRules per scegliere, in modo guidato, tutte le informazioni da raccogliere su un'opportunità.

Coltivare le opportunità

Offerta giusta al momento giusto

SolidRules è anche un incredibile CPQ (Configure Price Quote) che permette di avere, con il minimo sforzo possibile, un sistema che guida la forza vendita nello scegliere il prodotto migliore per il vostro cliente.

Permette di conoscere sia il prezzo di vendita (attingendo da più listini) sia quello di costo calcolato real-time sulla base di distinte e cicli di lavorazione in modo da gestire un mercato nel quale il costo delle materie prime è diventato estremamente volatile.

Inoltre, il documento che il cliente riceverà sarà di una chiarezza disarmante e senza errori.

Il tutto potrà essere fatto nella lingua del cliente o più lingue per essere a portata di ogni mercato.

Offerta giusta al momento giusto

Tutto sotto controllo

Nel cruscotto principale potrete vedere tutte le attività, telefonate e opportunità relative all’azienda che state visionando ma fin qui nulla di nuovo direte.

Ovviamente non ci fermiamo qui perché potrete trovare anche informazioni riguardanti i prodotti, matricole o impianti che l’azienda ha acquistato o venduto.

Potrete vedere quando scade la garanzia di ogni prodotto e la situazione delle attività dell’assistenza e service. La situazione delle commesse sia lato progettazione che produzione.

Per riassumere: vedrete tutti i KPI che vi faranno capire se è vantaggioso investire tempo su una realtà piuttosto che un’altra.

Tutto sotto controllo

A chi si rivolge

È la soluzione per chi vuole migliorare l’acquisizione e la retention dei clienti. Rappresenta uno strumento molto importante per il settore commerciale e marketing della vostra azienda.

  • La creazione puntuale di anagrafiche
  • Il calendario sincronizzabile con quelli già utilizzati
  • La visione dello schema del funnel
  • Consultazione di diverse opportunità divise per commerciale o per azienda
  • Ricerche veloci e efficienti tramite modalità full text
  • La possibilità di vedere l’andamento dei lead e delle offerte nel tempo
  • L’organizzazione dei meeting, attività e telefonate
  • La redazione della quotazione dalla quale è possibile configurare il prodotto e vedere direttamente l’offerta
  • La costificazione delle opportunità

Con chi si integra

SolidRules Desk abbiamo messo a punto delle gestioni privilegiate e bi-direzionali con strumenti di uso quotidiano come Microsoft Outlook / Office 365 (per email, eventi, riunioni, attività) o Google Calendar (per eventi, riunioni, attività).
La gestione dei progetti su SolidRules Desk è del tutto autoconsistente, ma abbiamo la possibilità di comunicare in import ed in export con strumenti di primo piano come Microsoft Project.
Ovviamente SolidRules Desk è il perno centrale di tutto l'ecosistema SolidRules.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.