Una guida coscienziosa dal preventivo al contratto

Standardizza e velocizza la produzione di tutte le tue proposte.

È la soluzione ideale per chi cerca una soluzione CPQ che esce dalla “via stretta” di approcci troppo rigidi.

È la soluzione per configurare il proprio prodotto sull’esigenza del cliente (Configure), per prezzarlo (Price) a partire da distinta e cicli (se serve) piuttosto che dai vari listini, e per produrre il documento di offerta in modo efficace e accattivante (Quote).

Una guida coscienziosa dal preventivo al contratto

Creare documenti

La creazione di tutti i documenti (offerta, ordine, etc.) avviene tramite percorsi guidati che tu stesso puoi definire.

Non dovrai nemmeno perdere tempo nella redazione dello stesso documento in diverse lingue perché la configurazione avviene rispondendo a domande nella lingua che preferisci mentre il documento finale può essere prodotto nella lingua del cliente.

Creare documenti

Ricerche e archiviazioni

I documenti possono essere archiviati sia direttamente su file system, in modo sicuro tramite la gestione delle versioni, oppure direttamente su SolidRules Desk il Company System che permette di gestire l'intero ciclo di vita di qualunque documento.

Le informazioni sono recuperate tramite ricerche full-text che operano sull'intero archivio per non perdere mai nulla di ciò che può servirti.

Tutti i dati sono poi analizzabili con il sistema di Business Intelligence interno a SolidRules.

Ricerche e archiviazioni

Un Configuratore per tutti

Ogni impiegato, ogni agente, ogni fornitore è dotato di soluzioni a sua misura e aggiornate automaticamente che gli permettono prima di creare documenti senza errori e, in seguito, di far circolare le informazioni in tutti i reparti senza riscritture e senza ambiguità.
Ogni macchina, ogni impianto viene configurato, costificato, prezzato attraverso regole che possono essere dettate in modo semplice e utilizzando strumenti di uso quotidiano.

Un Configuratore per tutti

A chi si rivolge

Pensato in particolar modo per supportare il reparto commerciale nel configurare un’offerta complessa senza perdite di tempo e rischio di errori.
È la proposta per chi vuole continuare a produrre i propri documenti direttamente su Word ed Excel utilizzando però un approccio "meno anarchico" e più efficace.

  • Standardizzazione
  • Velocità
  • Drastica riduzione degli errori
  • Gestione multilingua, multi valuta, multi listino, multi dipartimentale, multi dispositivo, multi purpose
  • Archiviazione sicura dei documenti
  • Ricerca rapida
  • Workflow
  • Fruibilità in modalità desktop e web, utilizzabile su pc, tablet e smartphone

Con chi si integra

Con SolidRules Configurator non sarà necessario aprire la maschera del Gestionale, quella del CRM, o quella del PDM per realizzare un documento poiché tutto è perfettamente integrato, anche con le soluzioni Microsoft Office Word ed Excel per cui ti assicuriamo che non ti sentirai come un pesce fuor d’acqua.

Potrai usarlo in qualunque momento e luogo poiché l’applicazione è fruibile in modalità desktop e web, inoltre è utilizzabile su pc, tablet e smartphone.

Il suo legame natuarle è con SolidRules Desk ma può scambiare informazioni con qualunque sistema aziendale e non.

E' formidabile anche standalone sul tuo sito web per un'esperienza di configurazione che genererà invidia nei tuti competitor.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.