Un Configuratore sovversivo

È un fatto certo che il tecnico progetta ed il commerciale vende.

Con SolidRules Configurator per il commerciale diventa possibile creare, in tempo reale e con il cliente al proprio fianco, un progetto 3D e 2D, un layout, senza una licenza CAD sul pc, senza competenze CAD e senza commettere errori.

Può poi fornire al cliente il progetto appena realizzato direttamente sul web in 3D e comprensivo di rendering fotorealistico.

Un Configuratore sovversivo

Circolo virtuoso

Il tecnico progetta i componenti 3D e definisce le regole di montaggio e configurazione da passare al commerciale.

Il commerciale utilizza le regole ed i componenti 3D dell’Ufficio Tecnico per creare un progetto su misura.

Il commerciale consegna poi al tecnico il risultato della sua progettazione per dare il via al montaggio CAD e alla produzione che avviene senza ambiguità.

Questo non è un racconto di fantascienza, questa è la realtà per chi usa SolidRules Configurator Planner.

Circolo virtuoso

Accompagna l’utente

Permette di disporre di un sistema di regole che guida l’utente (esperto ed inesperto) alla configurazione di prodotto in un ambiente virtuale 3D e 2D, semplice, accattivante e che non richiede un CAD installato.

Inoltre, rende possibile configurare i prodotti in 3D e 2D direttamente sul web, tablet e smartphone. Per essere sempre a portata di mano.

Ovviamente direttamente da SolidRules Configurator il commerciale può esportare il risultato della configurazione in DWG o DXF, può avere l'offerta su Word ed Excel oppure può esportare la configurazione in un formato 3D consultabile via web.

Accompagna l’utente

Sorprende il cliente

Stupisce il cliente con l’immediatezza con la quale si riesce a realizzare e mostrargli il progetto con un rendering fotorealistico di qualità professionale.

Permette, inoltre, a chi segue il cliente di pubblicare sul web il 3D del progetto stesso affinché l’acquirente possa toccare con mano e valutare (a vostro favore) quanto offerto.

Con un unico strumento potrete partire avvantaggiati in fase di offerta, accorciare i tempi di evasione dell’ordine e controllare i costi per avere maggiore concretezza e profitto.

Sorprende il cliente

Emoziona il tecnico

L’Ufficio Tecnico esulterà quando scoprirà che non ci sarà bisogno del suo continuo intervento per realizzare le anteprime dei prodotti in layout 2D e 3D.

Delle anteprime potranno occuparsene direttamente i commerciali, o chi per loro, già nella fase di prevendita, lasciando così libere le risorse dell’Ufficio Tecnico.

Quando il Tecnico completa la progettazione può pubblicare, direttamente dal proprio CAD 3D, i modelli e le informazioni che saranno utilizzate successivamente da SolidRules Configurator.

Il passaggio dai modelli CAD a SolidRules Configurator è quindi un passaggio immediato, semplice, che minimizza i tempi di startup e di manutenzione.

Emoziona il tecnico

Velocizza e semplifica il processo rendendo tutti e tre gli attori soddisfatti

SolidRules Configurator permette a chi lo utilizza di acquisire informazioni di input tramite un’interfaccia 3D o tramite touch screen.

Il contenuto dell’acquisizione può poi essere passato direttamente all’Ufficio Tecnico (anche per e-mail) per avviare automaticamente il montaggio a livello CAD riducendo drasticamente i tempi che portano dall’offerta all’evasione dell’ordine (anche nel caso di oggetti fuori standard).

Il flusso di informazioni tra progettazione, vendita e produzione è continuo e bi-direzionale.

In poche parole, grazie alla sua semplicità, velocità e efficacia ogni attore coinvolto in questo progetto ne uscirà soddisfatto.

Velocizza e semplifica il processo rendendo tutti e tre gli attori soddisfati

Con chi si integra

La comunicazione bi-direzionale con i vari sistemi aziendali (dal gestionale al CRM) è la quotidianità per SolidRules e non certo un'eccezione.
Se cambia il contesto del problema, se cambiano gli obiettivi, se aumentano le ambizioni, se cambia il sistema gestionale, l'investimento fatto su SolidRules è ulteriormente strategico in quanto è in grado di seguire le tue esigenze.

SolidRules Configurator è integrato con i prodotti della piattaforma Microsoft Office, SharePoint, Subversion, Linkersys™ piuttosto che con CRM come SugarCRM. Oltre a questo SolidRules Configurator può lavorare con i formati DWG, DXF, OBJ, STL, XAML, 3MF, 3DS, ... . Ovviamente l'integrazione con il mondo PDM/PLM di SolidRules InCentro e CRM/Company System di SolidRules Desk fa parte della dotazione "della casa".

A chi si rivolge

È rivolto a tutti coloro che partecipano alla realizzazione di un progetto a partire dall’offerta all’evasione dell’ordine. Coinvolge in prima persona chi si occupa del cliente ma anche il reparto di progettazione e di produzione perché SolidRules Configurator permette di:

  • Configurare un prodotto in 2D e 3D già in fase di prevendita senza il bisogno della conoscenza del CAD
  • Restituire un rendering fotorealistico di qualità
  • Configurare direttamente sul web, desktop, tablet o smartphone
  • Esportare il risultato su Word ed Excel oppure in formato 3D consultabile via web
  • Inviare, una volta completata la configurazione, il risultato all’Ufficio Tecnico per avviare automaticamente il montaggio a livello CAD
  • Pubblicare, direttamente dal CAD 3D dell’Ufficio Tecnico, i modelli e le informazioni che saranno utilizzate successivamente da SolidRules Configurator
  • Ridurre drasticamente i tempi che intercorrono tra il momento dell’offerta e consegna dell’ordine

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.