Inizia la tua trasformazione digitale

Quantum è qui per sopperire alla necessità delle aziende di innovarsi, di farsi spazio nell’industria 4.0 e di uscirne vittoriose e profittevoli.
É lo strumento perfetto per cavalcare l’onda della trasformazione digitale insieme alle migliori tecnologie in ambito di l’Intelligenza Artificiale, Internet of Things, Machine Learning, Deep Learning e Big Data.

Inizia la tua trasformazione digitale

La Produzione nella tua tasca

Dati in tempo reale

Monitoraggio in tempo reale di tutte le macchine. Da quelle in produzione a quelle già consegnate ai tuoi clienti

Dal passato al futuro

I dati provenienti dall’IoT vengono correlati con quelli già presenti sul tuo SolidRules Desk. Grazie ai suoi strumenti di Business Intelligence analizza tutte le informazioni per far emergere criticità ed opportunità

L'autonomia ha un valore

Un sistema di gestione della fabbrica 4.0 capace di lavorare con Internet e senza Internet, con i dati in cloud o con i dati nella tua sede e senza bisogno di appoggiarsi a servizi terzi. Puoi essere tu ad avere il completo controllo delle tue informazioni

L'intelligenza artificiale... naturalmente intelligente

Il mercato propone già tante soluzioni IoT, questo è innegabile, ma si tratta quasi sempre di soluzioni Internet of Things che funzionano sfruttando in gran parte servizi cloud di terzi.

Per ovviare tutto questo abbiamo pensato ad una soluzione completamente auto-consistente che non ha alcun bisogno di servizi esterni per lavorare, che se vuoi puoi installare direttamente nella tua infrastruttura in un approccio che può essere Intranet of Things.

Fai parlare le tue macchine

Se il tuo centro di lavoro è collegato alla rete e hai SolidRules Quantum IoT allora l'Inizio e la Fine dei processi lavorativi potrebbero arrivare direttamente dalla macchina senza nemmeno il bisogno di una dichiarazione esplicita da parte dell'utente.

Al termine della lavorazione si potrà immediatamente effettuare i check richiesti, segnalare anomalie o fornire suggerimenti per il miglioramento continuo.
Il responsabile di produzione conoscerà in ogni momento la situazione della produzione e potrà riorganizzarla in funzione delle priorità.

Fai parlare le tue macchine

Prevedi ed evita il blocco della produzione

Il peggior incubo di ogni azienda è il blocco della produzione, il “fermo macchina” che porta allo stop del lavoro. Questo causa una perdita della produttività con i conseguenti danni economici.

Per questo entra in gioco la “manutenzione predittiva” dove i difetti possono essere “anticipati” impiegando misure preventive automatizzate.

Grazie ad un sistema che raccoglie i dati dalle macchine, dagli interventi, dai pezzi di ricambio e dell’assistenza e permette di mettere in atto la manutenzione predittiva.

Questo possibile la gestione delle segnalazioni anche quando partono automaticamente dalla macchina.

Prevedi ed evita il blocco della produzione

Big Data

L’esperienza fatta su SolidRules Desk nel gestire milioni di documenti è stata riversata su SolidRules Quantum dove semplicemente siamo passati dai milioni ai miliardi. Una fabbrica ha tante macchine, ogni macchina ha diversi sensori, ogni sensore fornisce centinaia di misure ogni minuto.

SolidRules Quantum memorizza le singole rilevazioni e su queste fa analisi per estrapolare i KPI (gli indici di performance) più adatti al tuo business. Se decidi di modificare i parametri dell’analisi non c’è problema perché, ripartendo dal dato grezzo, hai la possibilità di far emergere ulteriori obiettivi.

Big Data

Machine Learning e Deep Learning

SolidRules usa un sistema di Intelligenza Artificiale basato su Machine Learning e Deep Learning in grado di analizzare i dati e apprendere da essi per poi prendere decisioni autonome sulla base dell'esperienza non richiedendo quindi di programmare in anticipo tutte le situazioni.

Machine Learning e Deep Learning

Efficienza energetica

Oltre a controllare tutto quello che fa capo alla tua produzione SolidRules Quantum può spingersi anche alla supervisione dei tuoi edifici.

Per far fronte alle spese energetiche è possibile rendere il tuo edificio intelligente e in grado di autoregolarsi riducendo così inutili sprechi di energia.

I smart building si basano su due sistemi principali: smart lighting, capace di regolare i livelli di luce in base ai dati e comportamenti degli utenti e sistema HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning).

Grazie a questi edifici, capaci di controllare l’energia utilizzata è possibile ridurre gli sprechi energetici grazie ad un indicatore che rileva quando interrompere o attivare l’erogazione dell’energia in uno spazio utilizzato o meno.

Efficienza energetica

Un Quantum di possibilità

  • Vedi l’andamento delle macchine in real-time sulla base delle misurazioni
  • Vedi la situazione degli allarmi con la possibilità di aprire Ticket su SolidRules Desk
  • Leggi i contatori delle macchine per avanzare le fasi produttive su SolidRules Desk
  • Analizza i dati storici per fare emergere criticità ed opportunità grazie a strumenti unici di Deep Learning
  • Disponi di una soluzione in grado di comunicare con le tue macchine interne alla fabbrica o con quelle vendute ai tuoi clienti
  • Lavora secondo il modello Internet of Things ma anche come Intranet of Things per avere il totale controllo dei dati, dei costi e dei tempi
Un Quantum di possibilità

A chi è rivolto

Non pensare però che SolidRules Quantum sia confinato alla produzione perché anche lui ha un’ambizione smisurata. Ad esempio, può diventare anche uno strumento per registrare il modo con cui le risorse interagiscono con l’azienda e con il software. Potresti scoprire che la procedura della qualità che hai messo a punto in mesi di lavoro non viene letta da nessuno. Si può arrivare a gestire un intero edificio con il sistema di Smart Building.
Inoltre SolidRules Quantum unito a SolidRules Desk permette di controllare automaticamente ogni fase della tua azienda.

Dove può arrivare

La vera domanda è dove può arrivare SolidRules Quantum? Questa è una risposta che noi non siamo in grado di dare. Quando sviluppi un sistema di Intelligenza Artificiale dove Machine Learning, Deep Learning e Virtual Reality passano dalla teoria alla pratica non c’è da sorprendersi se un domani sarà direttamente lui a rispondere a questa domanda.

Vuoi vedere qualche caso pratico?

Brochure

Scarica il catalogo dei prodotti SolidRules!

Brochure

Altre soluzioni

Tutta la suite SolidRules per coprire ogni reparto:

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.