Realizza i desideri dei tuoi clienti

Progettazione, configurazione di prodotto, automazione industriale e molto altro.

È la proposta SolidRules orientata alla progettazione, ai processi di vendita e di post-vendita, alla configurazione di prodotto, all'automazione industriale, alla certificazione di qualità.

È la proposta ideale sia per chi deve configurare mattoncini già esistenti (configurazione ATO - Assembly to Order) o per chi deve parametrizzare o progettare qualcosa di non ancora realizzato (configurazione ETO - Engineering to Order).

Con SolidRules Configurator diventa semplice automatizzare il ritorno sul CAD 3D e 2D per trasformare in realtà i bisogni dei tuoi clienti per una esperienza di Design Automation che non si ferma all'apparenza ma che va alla sostanza.

Realizza i desideri dei tuoi clienti

Quotazione in input, progetto CAD in output!

SolidRules Configurator fornisce al cliente finale un sistema efficace per richiedere quotazioni economiche per prodotti sia standard che speciali.

Dona al cliente la possibilità di vedere l’anteprima reale di quello che andrà a richiedere, in tempi record!

La richiesta di quotazione arriverà al tuo personale già completa delle informazioni necessarie affinché possa essere evasa in tempi rapidi e il tutto potendo scegliere se farlo tramite modalità web oppure desktop.

L'input del commerciale entra in ufficio tecnico e viene realizzato tramite un processo automatico che si occupa di parametrizzazione, montaggio, codifica, archiviazione direttamente sul tuo CAD 3D e 2D.

Se l'oggetto che ti stanno chiedendo esiste già lui lo sa e ti evita di reinventare la ruota tutte le volte.

Quotazione in arrivo!

Cassetta degli attrezzi per tutti

Il Configuratore SolidRules correda il commerciale di uno strumento per creare offerte puntuali, corredate di distinte, anteprime 3D e 2D sensibili, animazioni, azzerando la tradizionale distanza esistente tra le esigenze della vendita e quelle dell’Ufficio Tecnico.

Il tutto funzionante sia che il venditore sia sempre connesso o che lavori in modalità disconnessa. Per una offerta e gestione del cliente chimerica!

Cassetta degli attrezzi del commerciale

Legge nella mente del tecnico?

No, SolidRules non ha poteri ultraterreni ma riesce a fornire all’Ufficio Tecnico uno strumento capace di catturare la conoscenza intrinsecamente presente nei componenti CAD per massimizzare la riusabilità e minimizzare gli errori e le perdite di tempo.

Il tutto con la possibilità di guidare la parametrizzazione, il montaggio e la messa in tavola.

Dal CAD, l'Ufficio Tecnico potrà inoltre ricavare tutte quelle informazioni necessarie per stimare in anticipo i costi di produzione di un nuovo prodotto.

E se la richiesta contiene parti speciali? Il configuratore tradizionale ti abbandona nella logia "o è tutto standard o niente". SolidRules ti porta alla creazione/individuazione dell'oggetto più vicino alla richiesta e poi il progettista lo completerà interpretrando i desiderata del cliente.
A quel punto il flusso riparte e tu comunque hai ridotto notevolmente i tempi di progettazione.

Insomma, fa tutto ciò che il tecnico ha pianificato nella sua mente ma traducendolo immediatamente in realtà diventando così lo strumento più amato da tutto L’Ufficio Tecnico.

Legge nella mente del tecnico?

A chi si rivolge

SolidRules Configurator è stato creato tenendo a mente i bisogni e il lavoro svolto nelle aziende dei comparti Manifatturiero, Packaging e Automotive, ma non solo!
Noi di SolidRules siamo amanti delle sfide, siamo disponibili per chiunque abbia problemi apparentemente complessi e cerca quindi una soluzione fuori dagli schemi.

  • Richiedere quotazioni economiche per prodotti sia standard che speciali
  • Creare offerte precise, distinte, animazioni
  • Mostrare al cliente l’anteprima in 2D e 3D di quello che desidera realizzare
  • Evadere l’ordine in tempi rapidi
  • Minimizzare gli errori e le perdite di tempo nella realizzazione del progetto
  • Stimare in anticipo i costi di produzione
  • Ricreare sul CAD 2D e 3D l'oggetto desiderato sia in caso di prodotti standard, configurabili o speciali.

Con chi si integra

I vantaggi derivanti dalla scelta di SolidRules Configurator come configuratore di prodotto non sono decretati “solo” da potenza, flessibilità e semplicità ma anche da livelli di integrazione unici con prodotti best-in-class quali Solid Edge, SolidWorks, Inventor, Creo Parametric, Office, Teamcenter, JT, Linkersys™, Subversion, ....
Ovviamente la potenza arriva dall'integrazione con l'ecosistama SolidRules che con InCentro e Desk offre tutto quello che si può desiderare.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.