Se la produzione è il fulcro della tua attività

La tua azienda lavora conto terzi per produrre oggetti standard o speciali? La tua azienda progetta e poi produce propri componenti? La tua azienda ha tanti centri di lavoro da gestire? La tua azienda fa interamente solo il montaggio e fa fare tutto il resto fuori? La tua azienda fa tutte queste cose?
Per rispondere alle tue domande abbiamo creato la soluzione ideale, SolidRules Factum è proprio rivolte alle aziende come la tua che vogliono guidare e monitorare la produzione per ottenere il massimo dalla loro attività.

Monitora le prestazioni

Tutte le informazioni indispensabili per valutare l'andamento della produzione in un punto unico per sapere sempre dove intervenire. Grazie al cruscotto di produzione puoi visualizzare e monitorare i KPI per te più rilevanti, ottimizzare la qualità di produzione e migliorare l'efficienza. Tra i vari indicatori avrai anche il famigerato OEE ovvero l'Overall Equipment Effectiveness che misura produttività, disponibilità e qualità.
Indicatori e Gantt varie ti permetteranno di capire se riuscirai a rispettare i tempi di consegna, potrai capire come ridurre la difettosità, come riorganizzare i turni in funzione dei risultati e molto altro.

Monitora le prestazioni

Gestisci gli ordini senza preoccupazioni

Riorganizzare gli ordini cliente determinando date di consegna e le giacenze di magazzino. Al cambio delle priorità il sistema simula nuove date sulla base di distinte, cicli di lavorazione e ordini di produzione già in corso. È possibile anche riorganizzare le priorità degli ordini di produzione già avviati e vedere immediatamente quelli che andranno in ritardo e quelli che invece sono in anticipo rispetto a quanto concordato con il cliente.

Gestisci gli ordini senza preoccupazioni

Traccia la produzione per non lasciare nulla al caso

Ogni centro di lavoro e ogni operatore tramite pc, tablet o smartphone può gestire l'Inizio e la Fine delle fasi di lavoro, inserire le quantità prodotto, gli scarti e fare un controllo costante in ottica Lean. Il tracciamento può essere fatto anche tramite lettori di codice a barre o QR Code.
L'operatore saprà subito ciò che deve fare ora e dove dovrà andare poi il materiale prodotto. Saprà se il lavoro che sta svolgendo è in linea con il tempo ciclo e se è invece il caso di aprire una segnalazione per avvisare i vari enti che le informazioni di ciclo non sono raggiungibili e per quali ragioni.
Una cosa non trascurabile potrai dare l'addio alla carta in quanto direttamente su SolidRules Factum, mentre vedi cosa c'è da fare, puoi vedere il disegno 2D in PDF, il 3D vettoriale, le istruzioni per l'attrezzaggio, etc.

Traccia la produzione per non lasciare nulla al caso

Esprimi il suo pieno potenziale con Quantum IoT

Il sistema si integra con l'Industria 4.0 permettendo alle macchine di gestire autonomamente l'avanzamento della produzione. Con l'integrazione con SolidRules Quantum IoT il responsabile produzione conosce sempre la situazione della produzione e può riorganizzarla, può fornire suggerimenti o segnalare anomalie.
Lo start e stop delle fasi di lavorazione può arrivare poi direttamente dalle macchine.
L'accoppiata SolidRules Factume e Quantum è strategica per soddisfare i vincoli per accedere al credito di imposta e per le varie misure in ambito di Fabbrica 4.0.

Esprimi il suo pieno potenziale con Quantum IoT

Tieni d'occhio costi e tempi

Su ogni ordine di produzione, commessa di produzione, ordine cliente è possibile sapere quanto è costato e se si sono rispettati i tempi previsti. Puoi conoscere i costi in termini di ore di progettazione, ore di produzione, ore per centro di lavoro, costi di materiali e costi per le lavorazioni esterne.
Grazie a SolidRules Factum puoi conoscere anche il valore del tuo magazzino in funzione delle varie modalità (LIFO, FIFO, etc).

Tieni d'occhio costi e tempi

Si integra con il tuo PLM

Il forte legame anche con il mondo PDM/PLM incarnato alla perfezione da SolidRules InCentro permette, per un'azienda che ha il proprio Ufficio Tecnico, di passare immediatamente dalla progettazione alla produzione riversando con un click anagrafiche, distinte, cicli, disegni 2D e 3D, istruzioni per l'attrezzaggio e tutto il necessario per la produzione. E questo per un'azienda che fa speciale diventa un fatto assolutamente strategico.
Inoltre se si riscontra un problema c’è la possibilità di aprire un ticket proprio sull'oggetto a cui fa riferimento e tutti i reparti sono collegati da un filo comune.

Si integra con il tuo PLM

A chi è rivolto

SolidRules Factum è rivolto a tutti coloro che vogliono guidare e monitorare tutte le loro risorse produttive affinché tutti i processi vengano eseguiti nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile.
E' una soluzione adatta sia per chi lavora per conto terzi, sia per aziende che progettano i componenti e magari gestiscono internamente il solo l'assemblaggio.
Se poi fai tanto speciale ... allora non potrai evitare di innamorerai di lui.

Con chi si integra

SolidRules Factum può essere totalmente autoconsistente perché gestisce il magazzino di produzione (WIP) e i vari magazzini di stoccaggio (compresi quelli automatici), gestisce i vari documenti di carico e scarico merce (DdT), può avviare gli ordini a fornitore per il conto lavoro o per le materie prime necessarie.
Ma SolidRules può convivere con il tuo sistema Gestionale col quale scambia le informazioni necessarie senza sconvolgere la tua azienda.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.