Te ne privi?

Un'azienda priva di strumenti di gestione e controllo della commessa fatica a valutare efficacemente a priori gli effetti che l’accettazione di un lavoro può comportare.

Inoltre, non riesce ad avere il pieno controllo sulla gestione delle tempistiche e delle risorse con l’effetto di minore reddittività e aumento dello stress lavorativo.

Ma tutto ciò può essere risolto grazie ad un piccolo grande aiuto.

Te ne privi?

Commessa in mano, risultati in tavola

Ci sono ottimi strumenti per la pianificazione di un progetto e la schedulazione delle risorse ma ci sono pochi strumenti in grado di farlo mettendo nello stesso progetto la realizzazione di una distinta, di un documento, di un ticket, di un’attività, di un intervento, di una riunione e così via.

Il tutto potendo monitorare ogni dato che può indicare la reddittività del progetto e l’efficienza della struttura produttiva.

Commessa in mano, risultati in tavola

Pianificazione Agile

Una pianificazione rigida (anche detta Waterfall) oggi ha dimostrato di essere valida solo nella teoria e molto meno nella pratica.

È il motivo per cui abbiamo scelto di affiancare all'approccio "tradizionale" della pianificazione di progetto delle logiche flessibili che abbiamo traslato dall'Agile Programming, tecnica che permette di tenere sotto controllo tutte situazioni "critiche" che possono interessare l’azienda.

Quando tutto è prioritario, quando le date non bastano più e serve un sistema "diverso" per tenere sotto controllo i cambi di programma, risorse e tempistiche con SolidRules ti sarà possibile farlo.

Pianificazione

Attività

Durante la gestione della commessa è possibile assegnare task e programmarle nel tempo, verificarne l’andamento ed eventualmente cambiare le priorità se necessario.

Mantenere un flusso di lavoro snello e organizzato dove ogni dipendente, in ogni momento, sa cosa fare e quando farlo.

Attività

Guardiano dei dati

Con la gestione delle commesse di SolidRules monitorare i dati è semplice.

Avrai a portata di mano tutto ciò che riguarda il tempo impiegato per realizzare un determinato progetto. Il tempo di realizzazione di ogni singola attività.

La resa e la produttività per ogni fase del lavoro sulla commessa.

Guardiano dei dati

Maestro dei conti

La costificazione di un progetto in SolidRules può arrivare da tutte le fonti permettendo di avere un cruscotto su ogni commessa che mostra i costi di progettazione, quelli della produzione comprensive di quelli dei materiali fino ai costi di assistenza e del service.

Per avere sotto controllo tutte le entrate e uscite riguardanti la commessa in un unico posto.

Per conoscere i margini di reddittività per ogni commessa e l’efficienza della struttura produttiva, senza essere onniscienti e onnipresenti fisicamente.

Maestro dei conti

A chi è rivolto

SolidRules con la sua formula PMS è rivolto a coloro che desiderano apportare maggiore qualità e risultato, sicurezza, tempo e reddittività con la gestione delle proprie commesse. É finalizzato per rispondere alle esigenze di:

  • Efficace programmazione delle attività
  • Monitoraggio dell’efficienza delle singole attività
  • Ottimizzazione delle risorse
  • Gestione delle tempistiche
  • Previsione delle attività anche in caso di imprevisti o ridimensionamento delle priorità
  • Monitoraggio dei costi e della reddittività
  • Produzione di distinta, documento e ticket
  • Gestione di tutto il processo della gestione della commessa da un unico posto

Con chi si integra

SolidRules Desk è un'estensione di SolidRules PLM dal quale eredita ed estende oltre alle funzionalità anche le integrazioni. Su SolidRules Desk abbiamo messo a punto delle gestioni privilegiate e bi-direzionali con strumenti di uso quotidiano come Microsoft Outlook / Office 365 (per email, eventi, riunioni, attività) o Google Calendar (per eventi, riunioni, attività).
La gestione dei progetti su SolidRules Desk è del tutto autoconsistente, ma abbiamo la possibilità di comunicare in import ed in export con strumenti di primo piano come Microsoft Project.
Ovviamente SolidRules Desk è il perno centrale di tutto l'ecosistema SolidRules.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.