La gestione dell'intervento dalla A alla Z e ritorno

Pianificare e gestire gli interventi per le macchine e linee vendute ai clienti.

Organizzare la manutenzione degli impianti della propria azienda.

Calcolare e programmare tempi e risorse dedicate agli interventi e all’assistenza. Mare magnum di documenti quali fatture, disegni, distinte e, chi più ne ha più ne metta, tra le quali districarsi.

Se al solo pensiero di tutto ciò ti viene il mal di testa, ti capiamo.

Per questo nasce SolidRules con il suo Service System. L’obiettivo è quello di tenere gli interventi e la manutenzione sotto controllo senza stress e senza problemi. Ecco come:

La gestione dell'intervento dalla A alla Z e ritorno

Pianifica, calendarizza e gestisci

SolidRules pianifica automaticamente gli interventi in funzione di piani di manutenzione che tu stesso stabilisci.

Gestisci gli interventi e l’assistenza in funzione di un carnet di ore vendute e tieni sotto il controllo il calendario delle tue risorse per conoscere sempre le tue disponibilità in termini di personale e macchinari.

Pianifica, calendarizza e gestisci

Controlla i costi

Per ogni intervento registra le ore di lavoro, di viaggio, materiali e ricambi impiegati e tutte le altre spese che ritieni importanti per conoscere i costi anche in termini di personale, risorse e tempo.

Inoltre, gli interventi effettuati potranno automaticamente andare verso il tuo ERP per la fatturazione o per la definizione delle buste paga.

Controlla i costi

Sfrutta la pianificazione automatica

Ad ogni macchina potrai associare il proprio piano di manutenzione caratterizzato dal periodo entro il quale effettuare l’intervento, un contatore che lo anticipa, una lista dei ricambi suggeriti, una check list con i controlli da effettuare e il tempo standard necessario per l'intervento.

Sulla base di questo piano di manutenzione SolidRules andrà a schedulare automaticamente quando dovrà essere effettuato il prossimo intervento.

Sfrutta la pianificazione automatica

Verso una manutenzione predittiva

Tutti i dati raccolti dagli interventi, dai pezzi di ricambio e dall'assistenza serviranno per la manutenzione predittiva e per dare informazioni preziose a tutta l'azienda.

Potrai anche decidere quali azioni correttive applicare all’Ufficio Tecnico o quali garanzie estendere sulla base di dati oggettivi.

Sarà possibile gestire le segnalazioni anche quando partono automaticamente dalla macchina.

Verso una manutenzione predittiva

Intervento senza intoppi

Traccia i ricambi da utilizzare per ogni macchinario, consulta su qualunque dispositivo disegni, distinte e istruzioni per risparmiare tempo ed evitare errori.

Al termine dell’intervento fai firmare al cliente anche acquisendo la sua firma sul tablet.

Intervento senza intoppi

Tutto a portata di dito

SolidRules ti offre un sistema semplice per conoscere sempre quali macchine, linee e matricole ha acquistato il cliente.

Sapere quando una macchina è stata installata, se è in garanzia, se lavora correttamente o chi dovrà effettuare la manutenzione.

Attraverso la consultazione di smartphone, tablet o pc potrai visualizzare disegni, istruzioni di montaggio e distinte.

Grazie all'App SolidRules il tuo tecnico potrà sapere tutto della macchina su cui intervenire dalla lettura del RFID o del QRCode.

Tutto a portata di dito

È adatto per chi vuole:

  • Gestire tutte le informazioni come matricola, garanzia, piano di manutenzione e ricambi suggeriti
  • Programmare gli eventi ordinari e straordinari
  • Tenere traccia della storicità dei clienti e degli interventi compresivi di tutti i dettagli rilevanti
  • Gestire l’intervento presso il cliente con l’acquisizione delle firme sul momento e consultazione di tutti i documenti utili anche da smartphone e tablet
  • Tenere sotto controllo il calendario degli interventi e l’impiego delle risorse
È adatto per chi vuole

Con chi si integra

Con strumenti di uso quotidiano come Microsoft Outlook / Office 365 o Google Calendar. La gestione dei progetti su SolidRules Desk è del tutto autoconsistente, ma abbiamo la possibilità di comunicare in import ed in export con strumenti di primo piano come Microsoft Project.

A chi è rivolto

SolidRules è un sistema adatto per le esigenze di un’azienda che offre service verso i propri clienti ma anche per le aziende che hanno dei manutentori interni che gestiscono le attività dei centri interni del lavoro.

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.