Poche ma buone 📬⚡

Le comunicazioni essenziali sul mondo di Alexide e SolidRules. Non perderti gli aggiornamenti, iscriviti ora!

Importanti benefici per chi acquista il software SolidRules

Importanti benefici per chi acquista il software SolidRules

Piano Nazionale Transizione 4.0

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha prorogato anche per il 2022 i bonus per supportare le aziende nel processo della digitalizzazione e della transizione tecnologica attraverso il Piano Transizione 4.0. Il piano prevede una serie di agevolazioni fiscali, erogate sotto forma di credito d’imposta, per gli investimenti in beni strumentali nuovi materiali e immateriali, effettuati entro il 31 dicembre 2022.

Agevolazioni per l’acquisto di SolidRules

Con l’entrata in vigore del Decreto-legge aiuti per i beni immateriali, quali software, l’agevolazione fiscale è aumentata dal 20 al 50% e vale per gli ordini effettuati entro il 31 dicembre 2022 con la possibilità di arrivare fino al 30 giugno 2023 per quelli ordinati e pagati con acconti di almeno 20% entro la fine del 2022.
Le soluzioni e i prodotti SolidRules sono soggette a queste misure (si prenda comunque a riferimento l’Allegato B del MISE scaricabile qui Allegato B )

Chi può beneficiarne

Tutte le imprese del territorio italiano di qualsiasi dimensione e appartenenti a qualsiasi settore produttivo possono beneficiare di queste agevolazioni.

Come ottenere l’agevolazione

  • Acquistare il software entro 31/12/2022 con coda fino al 30 giugno 2023 per quelli ordinati e pagati con acconti di almeno 20% entro la fine del 2022
  • Conservare la documentazione che dimostri l’acquisto e indicare nelle fatture e documenti il riferimento alle disposizioni agevolative
  • Produrre una perizia tecnica asseverata da un ingegnere o un perito iscritto all’albo nella quale risulta che il bene possiede le caratteristiche tecniche veicolanti previste dalla legge e che sia interconnesso al sistema di gestione della produzione o alla rete di fornitura (per i beni di costo non superiore ai 300'000 euro l’onere della perizia può essere adempiuto attraverso una dichiarazione del legale rappresentante).
  • Inviare una comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico

Se vuoi approfittare di questa opportunità e partecipare alla trasformazione digitale scopri tutte le nostre soluzioni 4.0 o contattaci per avere maggiori informazioni.

Altro da Alexide

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.