Poche ma buone 📬⚡

Le comunicazioni essenziali sul mondo di Alexide e SolidRules. Non perderti gli aggiornamenti, iscriviti ora!

Alexide per Unibo: è partito il laboratorio di big data, data mining e data analytics

Siamo a settembre e i corsi universitari sono ricominciati alla grande.
Lo abbiamo notato anche dai pochi parcheggi liberi rimasti di fianco al campus universitario, segno delle buone intenzioni degli studenti. Almeno per i primi mesi.
È un inizio dell’anno scolastico anche per noi di Alexide che torniamo dietro la cattedra per portare ai futuri ingegneri una buona dose di programmazione, casi studio pratici e speriamo anche un po’ della nostra passione.

Il nostro corso è un “Laboratorio di big data, data mining e data analytics” ed è tenuto dal nostro preparatissimo Marco Calbucci, che l’analisi dei dati la fa anche mentre beve il caffè alla macchinetta durante la pausa.
Siamo sicuri di lasciare gli studenti nelle buone mani e che questo porterà valore al loro percorso sia universitario che lavorativo perché come ha detto Alessandro Fagioli nella presentazione “Il vero patrimonio è nei dati” quindi saperli analizzare e gestire sarà indispensabile per i futuri professionisti del settore.

Altro da Alexide

Domande? Siamo qui per te.

Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.

Contenuto bloccato

Per visualizzare il reCAPTCHA e inviare il messaggio è necessario accettare i cookie. Rivedi le tue preferenze o accetta i cookie.