Oggi chi desidera integrare strumenti di Intelligenza Artificiale esterni, come ChatGPT o altri, può farlo in modo semplice: SolidRules consente infatti di collegarsi a qualsiasi sistema di AI.
Ma questa non è l’unica direzione possibile. C'è anche un'altra strada, è quella che abbiamo pensato noi.
Un presente fatto di intelligenze locali, più sicure, sostenibili e autonome, in cui:
La ricerca è da sempre uno dei punti di forza di SolidRules. Grazie al suo potente sistema di indicizzazione, è possibile trovare qualunque informazione all’interno di documenti come PDF, DWG, e-mail, offerte, ordini e molto altro.
Oggi, con l’arrivo del nuovo Layer di Intelligenza Artificiale, la ricerca diventa ancora più intelligente e precisa.
Anche quando le parole digitate non coincidono esattamente con quelle presenti nei documenti, che siano singolari, plurali o sinonimi, Ask SolidRules riesce comunque a identificare il file corretto e ad aprirlo direttamente nella pagina rilevante. Questa funzione vale anche per il multilingua.
In poche parole, trovare ciò che cerchi non è mai stato così semplice.
Seguendo la stessa logica della ricerca nei documenti, SolidRules permette ora di individuare entità simili anche quando sono formulati in modi diversi.
Questa funzionalità punta a rendere le ricerche (su Ticket, Progetti, Attività, ecc) più rapide e precise, migliorando l’efficienza complessiva del lavoro.
Ma non ci fermiamo ai soli ticket: lo stesso approccio può essere applicato a qualsiasi tipo di contenuto.
La ricerca morfologica è particolarmente efficace nel PDM, dove consente di trovare componenti, distinte base o file correlati anche se il loro nome o descrizione varia leggermente.
La ricerca morfologica dei simili è una componente essenziale nell'AI moderna, permettendo una comprensione profonda e contestuale dei dati. Attraverso l'analisi delle strutture interne, è possibile identificare somiglianze che vanno oltre le corrispondenze superficiali, abilitando applicazioni più intelligenti e adattive.
Ask SolidRules non funziona come una ricerca separata, ma è completamente integrata all’interno di SolidRules.
Una volta selezionato il documento, puoi chiedere ad Ask SolidRules di riassumerlo o di analizzarlo approfonditamente, trasformando la chat in uno strumento potente per navigare e comprendere rapidamente i contenuti. Anche per quanto riguarda la storia di un'entità, come ad esempio di una commessa molto articolata o un progetto durato anni.
SolidRules offre un assistente virtuale intelligente che fornisce supporto continuo, 24 ore su 24, soprattutto nell’area Service. Un vero agente conversazionale AI che gestisce richieste di supporto, risolve problemi comuni e può attivare ticket o escalation in autonomia.
Questo strumento centralizza tutto il know-how aziendale, aiutando gli utenti a risolvere problematiche senza aprire ticket superflui, rendendo l’assistenza più veloce ed efficiente.
Ma l’assistente non si limita al supporto: diventa anche un alleato per le vendite, un agente AI specializzato nell'ambito commerciale. Nel CPQ guida nella configurazione dei prodotti complessi e suggerisce configurazioni ottimali, come ad esempio il posizionamento degli oggetti nell’ambiente virtuale 3D, come farebbe un venditore esperto, migliorando l’esperienza del cliente e accelerando il processo di vendita.
L'agente AI può anche calcolare prezzi e generare offerte personalizzate.
Compila il form o invia un'email a info@solidrules.com. Ci metteremo in contatto con te per fornirti tutte le soluzioni.