Parts

È una soluzione pensata per tutti coloro che hanno nei documenti CAD (in 2D o in 3D) molte delle informazioni utili per gestire i ricambi. Informazioni che vengono recuperate velocemente e messe a disposizione dell'ufficio ricambi o che possono finire direttamente sul portale web, sul cd da distribuire con la macchina, sul modulo e-commerce.

funzionalità

SolidRules® Parts permette la gestione dei ricambi in 2D e in 3D direttamente sul web.

Dalla tavola CAD, con pochi secondi di lavoro ed un totale di 2 click, è possibile recuperare automaticamente:

La distinta componenti (Bill Of Material o part list).

Le informazioni relative a Varianti ed ai Kit.

Le immagini dei componenti per i quali si vuole gestire il ricambio.

Le coordinate dei pallini (balloons) che identificano i componenti sulla tavola.

Le proprietà del file.

Se non sei tradizionalista, partendo dall'assieme 3D sul CAD, puoi recuperare le informazioni di ricambio dell'intero macchinario in un solo click.

Tutte le informazioni estratte vengono aggregate e mostrate all'utente tramite un'anteprima html navigabile. L'utente può modificare le informazioni provenienti dal CAD oppure può integrare tali informazioni con quelle provenienti dal Gestionale, dal PDM. Una volta completata la fase di creazione del catalogo ricambi si può decidere di farne la pubblicazione automatica direttamente su CD o su web (sempre nel tempo di un click), potendo poi disporre di servizi quali ricerca full text, navigazione, carrello elettronico, gestione transazione, tracking della richiesta.

a chi si rivolge

SolidRules® Parts si rivolge ad aziende del comparto meccanico che gestiscono le parti di ricambio e che hanno nella tavola 2D una preziosa fonte di informazioni di prodotto. Se per te la tavola è "poco" e vuoi offrire ai tuoi clienti un’esperienza realmente innovativa allora puoi gestire i ricambi in 3D partendo proprio dall'oggetto solido che hai sul tuo CAD.

SolidRules® Parts si rivolge a coloro che vogliono mettere a disposizione del cliente un sistema semplicissimo per recuperare la parte di ricambio della quale chiedere la quotazione. Se poi vuoi che il cliente non si limiti a chiedere una quotazione puoi arrivare ad offrire un completo e-commerce capace di arrivare all'acquisto on-line. Il sistema permette poi la gestione integrale dell'ordine ed il relativo tracking.

con chi si integra

SolidRules® Parts è integrato con Solid Edge®, SolidWorks® e soprattutto con i moduli SolidRules® Incentro PDM e SolidRules® Configurator. Un ulteriore valore aggiunto è l'integrazione preconfigurata con il gestore di contenuti Linkersys™. SolidRules® Parts è auto-consistente e completo anche della parte di e-commerce. È comunque possibile integrare SolidRules® Parts con moduli e-commerce già esistenti sul mercato o con quello che magari possiede il vostro Gestionale. Se la solita minestra sta diventando pure fredda non accontentarti: tuffati nelle succulente novità che ti offre SolidRules® Parts.